Lo sapevi che solo il 10% delle donne indossa la giusta taglia di reggiseno?
Una ricerca ha dimostrato che in Italia il 90% delle donne non sa scegliere il reggiseno adatto.

                                 

 

Pochi centimetri di tessuto nascondono un’incredibile lavoro d’ingegneria. Il reggiseno perfetto migliora la postura e permette di sentirsi meglio. Indispensabile però trovare la taglia giusta.

Sembra incredibile, ma un reggiseno può essere composto da una trentina di parti, se contiamo ganci, anelli e ferretti. La creazione di un reggiseno, dallo studio del disegno, fino alla realizzazione completa, può richiedere anche 6 mesi. Insomma, un reggiseno, anche quello più semplice, è una vera e propria opera d’ingegneria. Non stupiamoci, quindi, se trovare il reggiseno perfetto sia particolarmente difficile. Individuare la taglia giusta è un’operazione per esperti e comporta un calcolo fatto di cm (seno e sottoseno) e di lettere (coppe).

 

                                          

 

Il BRA-FITTER è la persona esperta in questa materia, all’estero esistono scuole con tanto di diploma a fine corso. Io l’esperienza in bra-fitter me la sono costruita sul campo, in negozio e con l’aiuto di aziende specializzate in corsetteria calibrata che, sempre più spesso, tengono corsi, sempre molto utili, anche per chi crede di aver acquisito oramai grande esperienza.